Instagram, in arrivo la condivisione con link delle Storie.

 

Le Storie sempre più protagoniste della piattaforma che sta dominando il mercato in questo momento. Secondo indiscrezioni, un team di programmatori di Instagram sta testando internamente una nuova funzionalità che potrebbe permettere di condividere le Storie anche tramite link. Se il test avrà esito positivo, la funzionalità potrebbe venire implementata pubblicamente in uno dei prossimi aggiornamenti dell’app.

Al momento è possibile condividere la propria Storia soltanto con i propri follower attraverso la piattaforma stessa. Ma una foto pubblicata dalla blogger Jane Manchun Wong, sempre bene informata sulle novità di Instagram, mostra due nuovi bottoni all’interno del menu delle Storie: “Share Link” e “Copy Link”. Si tratta di due strumenti che permetteranno agli utenti di condividere le Storie su altre piattaforme, come ad esempio Facebook Messenger o WhatsApp. In questo momento l’unica possibilità offerta dall’app è di condividere le immagini tramite Direct (la piattaforma di messaggistica interna a Instagram).

La novità potrebbe essere un ulteriore passo in avanti verso l’integrazione in un’unica piattaforma delle applicazioni social e di messaggistica di proprietà di Facebook.

Vuoi conoscere tutti i segreti per usare al meglio la piattaforma più in voga del momento? Iscriviti alla giornata di formazione “Instagram Marketing per le PMI” il 28 giugno a Vicenza.

VUOI SAPERNE DI PIU’?

CONTATTACI…

INDIRIZZO: Piazza Castello, 3, 36100 Vicenza VI

TELEFONO: 0444-XXXX

EMAIL: matteo.visona@vicdigital.it