Seleziona una pagina

Influencer Marketing: come costruire una strategia efficace per attrarre clienti

or log in to view this course.

La scelta degli influencer, la gestione del progetto, la misurazione delle performance e i tool.

Con Matteo Pogliani

È partner e digital strategist @Open-Box, agenzia specializzata in Social Media e Influencer Marketing. Esperto di comunicazione online, social media in particolare, da anni focalizzato sul tema dell’influencer marketing, ha realizzato progetti per brand nazionali e internazionali. È autore di Influencer marketing: valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand, primo libro in Italia sull’argomento e Professione Influencer. Pogliani è inoltre fondatore dell’ONIM, l’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing.

Obiettivi

  • Apprendere i principi dell’influencer marketing
  • Individuare e selezionare gli influencer più appropriati per i tuoi obiettivi di business
  • Gestire un progetto di influencer marketing
  • Misurare i risultati di una campagna di influencer marketing

Livello: intermedio/avanzato

Durata: 3 ore

Costo: € 67,00 per le imprese associate a Confindustria Vicenza / € 87,00 per le imprese non associate

Lessons

Influencer Marketing: modulo 2

MODULO 2 Identificare e selezionare gli influencer Influencer outreach Strumenti da utilizzare nel processo di intentificazione I driver della selezione La gestione di un progetto di influencer marketing La fase…

Influencer Marketing: modulo 3

MODULO 3 Misurare le performance Misurazione e obiettivi I possibili KPI Qualità, non solo quantità Tool, marketplace, network Tool Marketplace Network