Seleziona una pagina

Strategia Digitale e Customer Journey

Studiare il percorso dei clienti e scegliere le tattiche migliori per raggiungerli

 

Quando: Venerdì 14 giugno 2019

Durata: 6 ore, 9.30-12.30 e 14.00 – 17.00

Dove: Corso Palladio, 13 – Vicenza

Partecipanti: massimo 25

Costo: In promozione a 190 € + I.V.A.

Organizzatore:

Questo corso è organizzato da VIC Digital, il nuovo progetto di Confindustria Vicenza che offre a tutte le imprese – associate e non – servizi di formazione e consulenza su comunicazione e marketing digitale.

 

Obiettivi:

    • Sfruttare i principali trend del marketing digitale
    • Sviluppare una strategia digitale efficace per il proprio business
    • Studiare i touchpoint nel percorso di acquisto dei clienti
    • Gestire e misurare l’attività di marketing digitale

Argomenti:

    • Analisi delle principali tendenze del marketing digitale
    • Adattare le tattiche di comunicazione al nuovo boom del mobile marketing
    • I sette passi per costruire una strategia di marketing digitale
    • Come costruire le buyer personas
    • Il nuovo viaggio multicanale del consumatore
    • Impostare una strategia digitale basata sul percorso di acquisto
    • Scegliere le piattaforme più efficaci per obiettivi e pubblico target
    • Determinare il budget per il marketing digitale
    • Promuoversi con i contenuti: sviluppare una strategia di content marketing
    • Misurare i risultati dell’attività online. Guida all’analisi delle principali metriche
    • Come scegliere un’agenzia o un consulente per l’attività di marketing digitale

Docente:

Antonio Deruda

Consulente e docente di comunicazione digitale. Tiene numerosi corsi in master universitari e scuole di specializzazione, in particolare presso la LUISS, la 24Ore Business School, il Centro di Formazione delle Nazioni Unite e la SIOI, dove è coordinatore scientifico della Summer School sulla Comunicazione Internazionale dei Social Media. Organizza inoltre vari corsi su molteplici aspetti del digitale per aziende aderenti a Confindustria. Ha lavorato a progetti di formazione promossi da Microsoft, Vodafone, Fastweb, Sky e Google. Da settembre 2018 è Senior Trainer del progetto “Vivere Digitale” di Facebook.Insegna diverse materie in italiano e inglese, in particolare strategia digitale, social media marketing, marketing digitale per l’export e diplomazia digitale.

Negli ultimi anni ha lavorato come senior advisor per numerosi clienti, da una multinazionale cinese a una delle piùpremiate startup italiane, a un brand del lusso presente in 60 Paesi. Nel 2017 ha coordinato la comunicazione digitale della Presidenza Italiana del Vertice G7. È autore di due libri sulla comunicazione digitale internazionale.

CONTATTI

TELEFONO: 0444-232500

EMAIL: business@vicdigital.it

INDIRIZZO: Piazza Castello 3, 36100 Vicenza VI