
Strategia Digitale e Customer Journey
Studiare il percorso dei clienti e scegliere le tattiche migliori per raggiungerli
Quando: Venerdì 14 giugno 2019
Durata: 6 ore, 9.30-12.30 e 14.00 – 17.00
Dove: Corso Palladio, 13 – Vicenza
Partecipanti: massimo 25
Costo: In promozione a 190 € + I.V.A.
Organizzatore:
Questo corso è organizzato da VIC Digital, il nuovo progetto di Confindustria Vicenza che offre a tutte le imprese – associate e non – servizi di formazione e consulenza su comunicazione e marketing digitale.
Obiettivi:
-
- Sfruttare i principali trend del marketing digitale
- Sviluppare una strategia digitale efficace per il proprio business
- Studiare i touchpoint nel percorso di acquisto dei clienti
- Gestire e misurare l’attività di marketing digitale
Argomenti:
-
- Analisi delle principali tendenze del marketing digitale
- Adattare le tattiche di comunicazione al nuovo boom del mobile marketing
- I sette passi per costruire una strategia di marketing digitale
- Come costruire le buyer personas
- Il nuovo viaggio multicanale del consumatore
- Impostare una strategia digitale basata sul percorso di acquisto
- Scegliere le piattaforme più efficaci per obiettivi e pubblico target
- Determinare il budget per il marketing digitale
- Promuoversi con i contenuti: sviluppare una strategia di content marketing
- Misurare i risultati dell’attività online. Guida all’analisi delle principali metriche
- Come scegliere un’agenzia o un consulente per l’attività di marketing digitale
Docente:

Antonio Deruda
Consulente e docente di comunicazione digitale. Tiene numerosi corsi in master universitari e scuole di specializzazione, in particolare presso la LUISS, la 24Ore Business School, il Centro di Formazione delle Nazioni Unite e la SIOI, dove è coordinatore scientifico della Summer School sulla Comunicazione Internazionale dei Social Media. Organizza inoltre vari corsi su molteplici aspetti del digitale per aziende aderenti a Confindustria. Ha lavorato a progetti di formazione promossi da Microsoft, Vodafone, Fastweb, Sky e Google. Da settembre 2018 è Senior Trainer del progetto “Vivere Digitale” di Facebook.Insegna diverse materie in italiano e inglese, in particolare strategia digitale, social media marketing, marketing digitale per l’export e diplomazia digitale.
Negli ultimi anni ha lavorato come senior advisor per numerosi clienti, da una multinazionale cinese a una delle piùpremiate startup italiane, a un brand del lusso presente in 60 Paesi. Nel 2017 ha coordinato la comunicazione digitale della Presidenza Italiana del Vertice G7. È autore di due libri sulla comunicazione digitale internazionale.
CONTATTI
TELEFONO: 0444-232500
EMAIL: business@vicdigital.it
INDIRIZZO: Piazza Castello 3, 36100 Vicenza VI